SYNTECH ROADWARE: Riparare crepe sui pavimenti in calcestruzzo

Categoria: Approfondimenti, esempi applicativi e opportunità
Data: 11/07/2022

Riparare crepe sui pavimenti in calcestruzzo ovviando al problema in maniera efficiente e definitiva!

SYNTECH ROADWARE è la soluzione progettata ad hoc per riparare rotture, cavillature e fenomeni di pop-out nel calcestruzzo degradato, ripristinandone l’integrità originaria.

Si tratta di un uretano bicomponente ibrido in cartuccia ad alta penetrazione che, combinato con quarzo, produce un polimero duro e istantaneo.

La bassissima viscosità del prodotto ne consente la penetrazione in profondità, anche nelle fessure più sottili, e i suoi tempi di reazione ristretti permettono una polimerizzazione completa del composto in soli dieci minuti (a 20°C).

L’efficienza di SYNTECH ROADWARE si riscontra altresì in presenza di basse temperature: il materiale polimerizza completamente e catalizza rapidamente anche sotto gli 0°C.

Il metodo di applicazione, come si può evincere dal video allegato, è estremamente semplice e si può suddividere in due fasi distinte.

Nella prima si prepara il supporto allargando leggermente la crepa con una sega circolare, in modo da favorire la penetrazione del prodotto, e pulendola con cura aspirando la polvere e i residui creatisi.

Nella seconda si applica SYNTECH ROADWARE con la sua pistola dosatrice direttamente sulla zona degradata fino a completa saturazione del vuoto, si aggiunge quarzo sulla crepa e si ripete l’applicazione del prodotto: dopo aver lisciato il tutto con una spatola bisognerà solo attendere che la formula agisca.

Di seguito il video delle operazioni applicative:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Direzione tecnica

Azichem srl

Contattaci subito

Vuoi saperne di più sui nostri prodotti?

Attenzione, compilare correttamente questo campo.
Attenzione, inserire un indirizzo email valido.
Attenzione, compilare correttamente questo campo.

Con l’invio accetto l'informativa sulla privacy

Attenzione, compilare correttamente questo campo.

Iscrizione alla newsletter

Condividi

Autore della news

Michele Gadioli

Ultime notizie