SYNTECH H.A.G.: Arrestare le infiltrazioni d’acqua in modo definitivo

Categoria: Approfondimenti, esempi applicativi e opportunità
Data: 28/03/2022

La soluzione a molteplici situazioni di infiltrazioni d'acqua ostinate!

Molto spesso – a causa di incorrettezze esecutive, eventi accidentali, cambiamenti significativi avvenuti nelle falde freatiche, ecc. – il problema "acqua" tende a presentarsi in maniera seria e potenzialmente duratura, obbligando quindi a intervenire tempestivamente sulle opere edili onde evitare cospicui danni economici.

A tal proposito Azichem ha sviluppato Syntech H.a.g., il materiale ideale per ermetizzare fenditure e cavità, risolvendo la questione in maniera rapida e risolutiva.

Syntech H.a.g. è una resina poliuretanica idro-espansiva corredata da uno specifico accelerante di espansione che viene iniettata nelle fessurazioni, previa saturazione con acqua delle stesse: a contatto con il liquido avviene una reazione che, in pochi secondi, permette alla resina di aumentare il proprio volume iniziale e sigillare per sempre l’infiltrazione!

Le resine poliuretaniche sono fornite in due formulazioni di diversa capacità espansiva e vengono iniettate nei punti identificati, rilevati mediante schemi di iniezione diversificati e appropriati alle diverse possibili vie d’accesso per l’acqua, come distanziatori di cassero, connessioni tra pavimento e muro, giunti rigidi o di dilatazione, ecc. (una lunga lista di referenze e modalità d’impiego è disponibile qui: https://www.syntech-hag.it/impiego/)

Di seguito una sequenza operativa:

I vantaggi derivanti dall’utilizzo di Syntech H.a.g. si possono catalogare in:

  • facilità d’utilizzo: mediante specifiche pompe manuali (da 40 a 200 Bar) o elettriche (200 Bar e oltre), tramite gli appositi iniettori a vite a testa piatta (maggiori info qui: https://www.syntech-hag.it/tecnologia/componenti/);
  • penetrabilità: grazie alla bassa viscosità, ai suoi componenti idrofili e idro reattivi e alla sua elevata attività capillare, Syntech H.a.g. penetra e permea fenditure sino ad ampiezze di 0,2 mm;
  • reattività: a contatto con l’acqua o con l’umidità, Syntech H.a.g. aumenta da 8 a 20 volte il proprio volume iniziale, attraverso un rapidissimo processo di reazione;
  • compatibilità: adatta per calcestruzzo, pietre naturali, mattoni, acciaio, laminati, rivestimenti di cavi e materiali da iniezione di natura poliuretanica, eventualmente preesistenti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per maggiori info sulle incredibili performance di questa resina: www.syntech-hag.it

 

Direzione Tecnica 

Azichem srl

Contattaci subito

Vuoi saperne di più sui nostri prodotti?

Attenzione, compilare correttamente questo campo.
Attenzione, inserire un indirizzo email valido.
Attenzione, compilare correttamente questo campo.

Con l’invio accetto l'informativa sulla privacy

Attenzione, compilare correttamente questo campo.

Iscrizione alla newsletter

Condividi

Autore della news

Michele Gadioli

Ultime notizie