Categoria: Approfondimenti, esempi applicativi e opportunità
Data: 11/10/2021
Alcuni modelli di punta della nostra gamma READYMESH, per applicazioni nelle pavimentazioni
Focalizziamoci su alcune delle nostre fibre dedicate al rinforzo del calcestruzzo Readymesh: si tratta di soluzioni caratterizzate da proprietà e destinazioni d’uso specifiche, pensate per il miglioramento delle prestazioni meccaniche e/o reologiche di malte, intonaci e calcestruzzi di nuova fabbricazione.
Come la macro-fibra strutturale ad alte prestazioni READYMESH PF-540, specifica per la realizzazione di superfici continue in calcestruzzo.
Si tratta di una fibra mono-filamento, polipropilenica, trefolata che, addizionata all’impasto, assicura:
Caratterizzato da consistenza, lunghezza (pari a 54 mm) e finitura superficiale appositamente studiate per applicazioni “a vista”, quali i pavimenti industriali.
Con caratteristiche simili, READYMESH PM-180 è una micro-fibra ausiliaria multi-filamento lunga 18 mm per massetti e calcestruzzi, con composizione polipropilenica e provvista di marcatura CE.
Addizionata in conglomerati cementizi, permette di contrastare il fenomeno delle fessurazioni da ritiro plastico, influendo positivamente:
READYMESH PM-180 è indicata per la realizzazione di massetti di sottofondo (anche con impianti radianti), betoncini di sottofondo strutturali, livelline e fibre di rinforzo, opere interrate in calcestruzzo altamente impermeabili, piccola prefabbricazione, getti di piccolo spessore, pavimentazioni, massicciate in misto cementato e strutture di calcestruzzo in genere (anche abbinata alla tradizionale armatura metallica).
Concludiamo con READYMESH MX-500, la nostra speciale fibra di acciaio al carbonio da 50 mm ad altissime prestazioni: grazie alla sua particolare forma a doppia uncinatura, che la rende notevolmente resistente allo sfilamento, conferisce al calcestruzzo una grande resistenza flessionale pre e post-fessurativa (anche a bassi dosaggi).
Particolamente indicata per la realizzazione di pavimentazioni industriali e per la prefabbricazione, READYMESH MX-500 consente di migliorare tenacità, duttilità e resistenza a fatica del manufatto in calcestruzzo, il comportamento meccanico a trazione e flessioni, nonché la resistenza alle sollecitazioni dinamiche, agli urti e all’usura.
Direzione tecnica
Azichem srl
Vuoi saperne di più sui nostri prodotti?
Michele Gadioli
26 Set
FLUID SPRITZ: IL NOSTRO ACCELERANTE LIQUIDO PER SPRITZ-BETON
Additivo minerale di silicati di sodio per l'accelerazione delle miscele utilizzate per il calcestruzzo proiettato
06 Set
SYNTECH PAVISTRONG: IL RIVESTIMENTO CHIMICO-RESISTENTE PER LA PROTEZIONE DAGLI AGENTI CORROSIVI
Prodotto chimico resistente, specifico per il rivestimento di superfici in calcestruzzo destinate al contatto con agenti aggressivi o prodotti alimentari
22 Ago
FLOOR VULKAN: IL PREMISCELATO PER STRATO D’USURA AD ALTE PRESTAZIONI
Premiscelato certificato per la creazione di pavimentazioni in calcestruzzo super prestazionali
18 Lug
CALCESTRUZZI E MALTE IMPIEGATI DURANTE I CLIMI CALDI
Alcune accortezze da tenere durante la posa di calcestruzzi e malte nei climi caldi e aridi
11 Lug
SYNTECH ROADWARE: RIPARARE CREPE SUI PAVIMENTI IN CALCESTRUZZO
Riparare crepe sui pavimenti in calcestruzzo ovviando al problema in maniera efficiente e definitiva!
04 Lug
SANAZIEG E CALCESANA NEL RESTAURO DELLE PAVIMENTAZIONI STORICHE IN BASOLATO CALCAREO SALENTINO
Rimozione, catalogazione e riposizionamento dello storico basolato in pietra calcarea leccese!