CLAYSEAL e SEALGUM: I giunti waterstop in bentonite sodica e in gomma idroespansiva di Azichem

Categoria: Approfondimenti, esempi applicativi e opportunità
Data: 25/10/2021

Ultimati i video esplicativi sui cordoli waterstop da utilizzare nelle nuove costruzioni per prevenire le infiltrazioni d’acqua negli edifici!

La BENTONITE SODICA riveste particolare importanza in edilizia per la sua caratteristica di assorbire acqua espandendosi fino a 12-16 volte rispetto al suo volume anidro, che la rende ideale per produrre waterstop, teli, pannelli, rotoli e profilati auto sigillanti, per l’impermeabilizzazione di murature o di pareti di calcestruzzo contro terra.

I giunti waterstop CLAYSEAL, nella versione per acqua alcalina CLAYSEAL 25.20 e nella versione per acque salmastre e/o di percolato CLAYSEAL 25.20 SW, sono uno splendido esempio di manufatti che hanno sfruttato le peculiari capacità idroespansive della bentonite sodica. 

Di seguito il video CLAYSEAL:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LE GOMME IDROESPANSIVE sono in genere miscele di gomme sintetiche e naturali attivate da specifici polimeri che espandono a contatto con l’acqua. In funzione del tipo di gomme, dell’equilibrio della miscela e delle proprietà e quantità di polimero reattivo, si ottengono differenti gradazioni di reazione. La velocità di espansione è legata alla possibilità dell’acqua di penetrare attraverso le superfici: risulta più elevata quanto più elevata è la superficie specifica disponibile.

I giunti waterstop SEALGUM, disponibili in diverse dimensioni SEALGUM 20.05 - SEALGUM 20.10 - SEALGUM 20.20, sono uno splendido esempio di manufatti che hanno sfruttato le peculiari capacità idroespansive di queste miscele di gomma.

Di seguito il video SEALGUM:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Direzione tecnica 

Azichem srl

Contattaci subito

Vuoi saperne di più sui nostri prodotti?

Attenzione, compilare correttamente questo campo.
Attenzione, inserire un indirizzo email valido.
Attenzione, compilare correttamente questo campo.

Con l’invio accetto l'informativa sulla privacy

Attenzione, compilare correttamente questo campo.

Iscrizione alla newsletter

Condividi

Autore della news

Michele Gadioli

Ultime notizie