Trattamento consolidante antipolvere

Codice: M.0113

Aggiornamento: 11 febbraio 2015

Consolidamento antipolvere di intonaci, malte di allettamento e manufatti, con soluzione naturale di tipo minerale, penetrante, incolore

Consumi suggeriti

Prodotti Consumi
SANASTARK 0,25 l/m² Superficie da trattare o rivestire

Consolidamento di involucri murali moderatamente incoerenti, con tendenza alla formazione di polvere, mediante applicazione di specifica soluzione naturale, penetrante, incolore, di tipo minerale, in grado di apportare e ricostruire i legami silicei labializzati.

Step by step

1

Esecuzione di test preliminari volti a determinare, in funzione della specificità del materiale, il grado di assorbimento delle superfici, l’efficacia del consolidamento, il consumo orientativo consigliabile e l’assenza di modifiche cromatiche e d’aspetto, da effettuarsi su porzione limitata e nascosta delle superfici da trattare. Il controllo di verifica dovrà essere effettuato dopo qualche giorno.

2

Rimozione degli imbrattamenti e delle eventuali presenze saline mediante energica spazzolatura e successiva asportazione della polvere residua. Adozione di presidi atti a proteggere vetri, e superfici lucide in genere, metalli, piastrelle ecc. poiché il contatto con il prodotto di consolidamento ne provocherebbe l’opacizzazione.

3

Saturazione con acqua dei supporti di applicazione che, per consentire la penetrazione per “diffusione” dovranno risultare saturi, a superficie asciutta, all’atto delle successive applicazioni.

4

Applicazione, mediante nebulizzazione, della soluzione reattiva di silicati minerali SANASTARK, per un consumo indicativo di 0,2-0,3 lt/m². L’applicazione dovrà avvenire procedendo dal basso verso l’alto e potrà essere effettuata anche con pennello a setole naturali lunghe. In presenza di degradi pronunciati è possibile procedere a più applicazioni, umido su umido.

N.B.: Per condizione 'satura a superficie asciutta', si intende lo stato di un supporto che, bagnato qualche ora prima, ha assorbito completamente l'acqua che vi è stata applicata, sino ad asciugarsi in superficie.

N.B.: SANASTARK è una soluzione moderatamente caustica nella fase applicativa: preliminarmente all’impiego dovrà essere consultata la scheda di sicurezza. Il prodotto, inoltre, può provocare l’opacizzazione di vetri e superfici lucide in genere, quali metalli, piastrelle ecc. Provvedere alle necessarie protezioni prima di applicarlo.

Contattaci subito

Vuoi saperne di più sui nostri prodotti?

Attenzione, compilare correttamente questo campo.
Attenzione, inserire un indirizzo email valido.
Attenzione, compilare correttamente questo campo.

Con l’invio accetto l'informativa sulla privacy

Attenzione, compilare correttamente questo campo.

Iscrizione alla newsletter

Scarica il Memoflash

Condividi

Prodotti in vetrina

  • Pro Seal
  • Readymesh