Impermeabilizzazione di terrazze con osmotici flessibilizzati

Codice: M.0045

Aggiornamento: 11 febbraio 2015

Trattamento impermeabilizzante di terrazze e balconi, con rivestimenti adesivi osmotici flessibilizzati (anche su pavimentazioni esistenti)

Consumi suggeriti

Prodotti Consumi
OSMOCEM FLEX 5,5 kg/m² Superficie da trattare o rivestire
OSMOKOLL 1,8 kg/m² Superficie da trattare o rivestire
STUCCO BALCONY 1,8 kg/dm³ Volume totale da sigillare o ricostruire

Step by step

1

Preparazione dei supporti d’intervento mediante asportazione delle parti incoerenti e degradate, del lattime di cemento e degli imbrattamenti di qualsiasi natura, ivi compresa la riparazione di cavità, irregolarità e discontinuità, mediante applicazione della specifica malta cementizia bicomponente REPAR TIX BIC, per un consumo indicativo di circa 1,8 kg per litro di riempimento. La presente procedura concerne solette di balconi e terrazze provviste delle necessarie pendenze. Ove ciò non sussistesse, le fasi di seguito descritte dovranno essere precedute dalla costruzione di un adeguato massetto.

2

Stesura, sulle superfici così preparate, di un primo strato dell’impermeabilizzante cementizio bicomponente, plasto-elastico OSMOCEM FLEX, per un consumo indicativo di 2,5-3 kg/m².

3

Inserimento, nella malta fresca di cui sopra, di una rete in fibra di vetro tipo ARMAGLASS 160, accuratamente “annegata” nella malta stessa.

4

Applicazione del secondo strato dell’impermeabilizzante cementizio bicomponente, plasto - elastico OSMOCEM FLEX, sino a realizzare uno spessore totale non inferiore a mm 2,5-3, per un consumo indicativo di 5-6 kg/m².

5

Ermetizzazione delle connessioni determinate dai giunti di frazionamento e dagli angoli fra pareti perimetrali e pavimento, con nastro di tessuto poliestere gommato ELASTOTEX 120 CLOTH.

6

Installazione delle piastrelle in ceramica, e/o delle mattonelle, mediante specifico adesivo impermeabilizzante, osmotico OSMOKOLL, per un consumo indicativo di 1,8 kg/mm/m², ivi compresa la successiva fugatura con la stessa colla utilizzata o con lo stucco cementizio bicomponente ad elevata adesività, modellabilità ed impermeabilità STUCCO BALCONY, per un consumo indicativo di 1,8 kg/dm³.

Contattaci subito

Vuoi saperne di più sui nostri prodotti?

Attenzione, compilare correttamente questo campo.
Attenzione, inserire un indirizzo email valido.
Attenzione, compilare correttamente questo campo.

Con l’invio accetto l'informativa sulla privacy

Attenzione, compilare correttamente questo campo.

Iscrizione alla newsletter

Scarica il Memoflash

Condividi

Prodotti in vetrina

  • Protech Balcony
  • Osmocem