Applicazione di smalto protettivo per piscine

Codice: M.0129

Aggiornamento: 01 febbraio 2018

Verniciatura a smalto di piscine e strutture in calcestruzzo a contatto permanente con acqua

Consumi suggeriti

Prodotti Consumi
PROTECH FIX AC 0,12 l/m² Superficie da trattare o rivestire
SMERALD PISCINE 0,45 l/m² Superficie da trattare o rivestire

SMERALD PISCINE è una speciale emulsione acquosa di resine poliuretaniche acrilate, modificate con Teflon, particolarmente resistente alla luce, all'acqua, al cloro ed agli usuali agenti igienizzati impiegati nella manutenzione ordinaria delle piscine e delle superfici a contatto permanente con acqua, anche salata. È modificata con pigmenti inalterabili ad alta copertura ed additivi specifici, efficacemente resistente ai raggi UV, disponibile nei colori base bianco e azzurro (altri colori a richiesta), caratterizzata da elevata adesione ai supporti, da adeguate prestazioni elastiche, da eccellente capacità di copertura con due soli mani di applicazione, nonchè; dall'assoluta assenza di solventi tossici di qualsivoglia natura: è a solvente acqua.

Step by step

1

Preparazione dei supporti ivi compresa l’asportazione degli imbrattamenti, delle parti friabili ed incoerenti, del calcestruzzo degradato, sino alla messa in evidenza della struttura litica del conglomerato accertatamente sano e compatto e depolverato.

2

Verifica della sussistenza delle condizioni di applicazione necessarie per il conseguimento di una rapida essiccazione del prodotto in opera: - Supporto perfettamente asciutto (umidità inferiore a 3%) - temperatura non inferiori a 5° C e non superiori a 35° C. - Umidità relativa non superiore al 60/65% - assenza di insolazione diretta e di ventilazione significativa.

3

Applicazione a pennello, rullo o airless (di tipo a membrana con ugello di diametro compreso fra 1,5 - 2 mm), della prima mano della speciale pittura a smalto SMERALD PISCINE, per un consumo di circa 200 g/m² (su supporti cementizi scarsamente assorbenti, si consiglia una preventiva primerizzazione delle superfici, realizzata mediante stesura di primer acrilico tipo PROTECH FIX AC o in alternativa PROTECH FIX ACS; contattare il nostro servizio tecnico per la scelta del corretto primer in funzione della tipologia del supporto e dell'ambiente di utilizzo).

4

Applicazione a pennello, rullo o airless (di tipo a membrana con ugello di diametro compreso fra 1,5-2 mm) , della seconda mano della speciale pittura a smalto SMERALD PISCINE, nuovamente per un consumo di circa 200 g/m². - La diluizione del prodotto con acqua dovrà essere il più possibile ridotta (5-10% massimo) - L’intervallo fra una mano e la successiva dovrà essere di almeno 24 ore. - Procedere sempre bagnato su bagnato, al fine di evitare segni di ripresa. - Su ampie superfici si raccomanda di applicare prodotti dello stesso lotto produttivo.

Contattaci subito

Vuoi saperne di più sui nostri prodotti?

Attenzione, compilare correttamente questo campo.
Attenzione, inserire un indirizzo email valido.
Attenzione, compilare correttamente questo campo.

Con l’invio accetto l'informativa sulla privacy

Attenzione, compilare correttamente questo campo.

Iscrizione alla newsletter

Scarica il Memoflash

Condividi

Prodotti in vetrina

  • Concrete Repar
  • Pro Seal